lunedì 9 gennaio 2012

Che sapore ha la vita? Pesca nel barattolo e dimmelo!

Che sapore ha la vita??? Bhe bella domanda....la mia ne ha uno diverso ogni giorno..ed è cosi da sempre! E' come un grande barattolo pieno zeppo di caramelle dal quale pesco ogni giorno...a volte mi capita di assaporare qualcosa di dolce..forse il sapore piu buono...spesso è stato un sapore talmete dolce da nausearmi....a volte mi ha deliziata piacevolmente e proprio come faresti con una caramella,l ho tenuto in bocca a lungo per assaporarne ogni istante di dolcezza..fino ad arrivare al cuore...Ma molto spesso pascando da qual grande barattolo ho assaporato l'amaro...un amaro pungente e tanto sgradevole alle mie papille che l'istinto immediato è quello di sputare....nn volendo mai più sentire quell'amaro sapore...un sapore che ti rimane in bocca troppo a lungo! Altre volte ancora pesco e il sapore che sento è frizzante aspro,piacevole e stimolante...come quella poleverina che da piccola mi mettevo sulla punta della lingua e "frizzava" tanto da farmi sochiudere gli occhi....è una sensazione vitale e mi piace sentirla..peccato accada di rado che io la peschi nel mucchio..quasi sempre sta nel fondo....un po come le caramelle dolci quelle che preferisci..quelle che tanto desideri e che quando finalmente riesci a trovare..le assapori voracemente...ti ci aggrappi coi denti tanti da spezzarle scoprendo così il cuore dal quale esce quella goccia che bagna la lingua...ma da quel cuore quella goccia per me ha quasi sempre avuto un sapore amaro...come un amaro risveglio nel quale mi accorgo che il mio grande barattolo di caramelle è finito sul pavimento finendo in mille pezzi...e le caramelle sparse ovunque..come tutti i pezzi di me che ho donato..sparsi e frantumati nelle mani di qualcuno.....Allora dimmi che sapore ha la vita? Pesca nel barattolo e dimmelo!

Nessun commento:

Posta un commento