domenica 19 dicembre 2010

Bugie

"No,sono solo atroci bugie,simili ad ottimo miele che mi fa soffocare e mi fa sciogliere la lingua.
Con dei complimenti affettati,tu mi inganni".
Bugie,inganni...quante altre maschere dovrò togliere per scoprire la vera persona che c'è sotto?
Quante altre volte dovrò mangiare sale?
Quante altre cattiverie dovrò mandar giù?
E ancora mi chiedo perché...Perché tutto questo?
Perché la gente preferisce indossarle queste maschere?
Perché preferisce ricoprirsi di menzogne a fare del male agli altri?
Perché?
E' più felice?
Eppure credevo che era il contrario....
Che si è più felici quando si è se stessi....
Forse davvero sono contenti quando lasciano rovi di spine che vanno a conficcarsi nel cuore delle persone che amano...almeno così il mio è stato lasciato:
in una gabbia di spine di rose che non riesce a districarsi.
Ancora non so chi ringraziare:
se il mio stupido cuore che ama struggersi e n dare retta alla ragione o a te,che se anche provavo a dirti queste cose neanche capiresti.
Ormai sei diventato solo uno spettro...
un ricordo offuscato...un brutto sogno da cancellare....
Eppure hai lasciato un segno nell'anima,
che vorrei con tutto il cuore cancellare e non ci riesco.
Vorrei tanto strapparmi il cuore ma non ci riesco,
ho troppa paura di farmi male!

Nessun commento:

Posta un commento