mercoledì 22 dicembre 2010

 Fossi stata scaraventata sulla luna,non sarei stata più trasecolata;
Quando arrivai a Saint Louis,nel Maggio 1867,appena uscita da una cascina,con un uomo senza mano,Charlie.
Camminavo per la strada tenendomi stretta al braccio di Charlie,con gli occhi sgranati;mi rifiutavo di salire sulle carrozze a nolo,e avevo una tale paura che il sudore mi trasudava dal vestito.
Insistevo con Charlie per tornarcene nella nostra stanza,ci spogliavamo in fretta e ci buttavamo sul letto.
Lo facevamo anche 4,5 volte al giorno,con tutit i giochi possibili,cacciando la faccia in ogni posto,
e facendolo per davanti e per di dietro.
Era una vera frenesia,come quella di un giovane visone in calore;ero talmente impaurita che avevo bisogno di sentirmi al sicuro come un bambino che ha bisogno
della tetta da succhiare.
Charlie non era troppo sicuro di se,giocava molto a carte e faceva la posta a qualche nave che andasse in Amazzonia.......
......Tutto questo durò 2 settimane.....
Un pomeriggio stavo tornando alla nostra pensione,piena d'appetito.
La padrona della pensione - una donnetta coi capelli neri - era nel corridoio,e mi sbarrò la strada per le scale: "E' inutile che vai di sopra" - disse - "Qui non hai più stanza".
Io rimasi di stucco,naturalmente,impietrita dallo stupore e dalla paura.
La donna scosse la testa come se mi compatisse;io balbettai qualcosa,non lo so che cosa,poi aggiunsi: "E io adesso,che faccio?Dove vado?".
"Questo è affar tuo,ragazza mia;e adesso sgombra".
Mi prese per le spalle e mi spinse fuori dalla porta.
Rimasi lì,a guardare la strada.
Ero scossa da singhiozzi asciutti,me ne stavo lì,in gonna,camicetta,busto,mutande,la giacchetta,le scarpe e le calze;in mano una borsetta fatta all'uncinetto,con poche monete dentro,meno di un dollaro.
L'unica cosa che sapevo era che non avevo nessuna intenzione di tornare a casa in campagna.
Avevo cominciato a vedere la vita come la si viveva in città.   
<Tratto da "Le memorie di una Maitresse Americana> di Nell Kimbal                                       

1 commento: