martedì 7 dicembre 2010

Divento una Ragazza....... parte prima

La cosa peggiore,nella mia vita alla cascina,era di sentirmi dannatamente ignorante,di non avere parole,non avere nessun'idea per spiegarmi a me stessa. Il senso di solitidine,di isolamento,era la cosa più difficile da spiegare,per la ragazzetta di campagna che ero. Il mondo mi circondava da tutte le parti,un mondo di cascine e di boschi,ma il fatto di non sapere niente,era la cosa che mi affliggeva di più. Alla gente intorno a me sembrava non importare nulla,non voleva nient'altro che mangiare,dormire e scopare. Il fatto di esistere e di desiderare mi pungeva molto,ma non avevo gran che modo di spiegarmi che cosa ci fosse al di là della montagna. Le strade fangose,l'emporio,e l'ufficio postale. Il mondo esterno,in un certo senso,mi veniva un pò più vicino all'emporio. Il primo indizio della grandezza di ciò che c'era al di là della cascina e della strada era quel negozio malandato...

Nessun commento:

Posta un commento